Corsi presso la sede Formazione permanente per gli operatori della nascita Scuola Elementale di Arte Ostetrica
"Il parto è salute quando madre e bambino possono vivere la nascita come un momento positivo della loro biografia dove i loro bisogni globali sono soddisfatti e dove possono integrare il loro futuro sviluppo psicosociale.
Sven Hildebrandt
Formazione permanente per gli operatori della nascita - Scuola Elementale di Arte Ostetrica

» Corsi presso la sede

Corsi presso la sede

Tutti i corsi, salvo diversamente indicato nel programma, si svolgono presso la nostra sede in Lungarno Colombo 28A Firenze.
Per ricevere programmi completi o informazioni su come iscriversi contattateci in segreteria allo 055 576266 o al 3465939732 (anche WhatsApp) da lunedì a venerdì orario continuato 9-16, o inviateci una mail a info@marsupioscuola.it con tutte le vostre richieste.

OPEN DAY SEAO

6 ottobre 2018

Partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria:
1. mail con oggetto Parteciperò
2. Testo nome cognome cellulare
3. Invia mail a info@marsupioscuola.it
FATTO!

FORMATI CON NOI! ECCO LA PROGRAMMAZIONE 2018-2019




I Corsi annuali, per ostetriche/i.
  • IL TOCCO ELEMENTALE - L’arte delle mani come strategia di empowerment: trattamenti dedicati alla salute di genere con l’ottica Salutofisiologica in gravidanza, parto e puerperio. IN CORSO
  • BASI PRATICHE per un'assistenza fisiologica - in gravidanza, parto e puerperio PROSSIMA EDIZIONE: INIZIO 2019. Chiedi di essere avvisata quando uscirà la prossima edizione via mail: info@marsupioscuola.it
Il Biennale con Verena Schmid, per ostetriche/i.

I corsi di specializzazione in salute di genere, per ostetriche/i e per professionisti della salute.
I corsi Evidence Based Midwifery, i corsi di aggiornamento per gli operatori della nascita.
  • EPISIOTOMIA E SUTURA - Laboratorio teorico pratico di fisiopatologia del perineo, prevenzione dei traumi e tecniche di sutura. OTTOBRE COMPLETO! Chiedi a info@marsupioscuola.it di essere avvistata appena pronta la prossima edizione


Le Giornate Studio.

E-VENTI DI FISIOLOGIA
La Scuola Elementale di Arte Ostetrica propone gli "E - Venti di Fisiologia", seminari della durata di un giorno interamente dedicati alla fisiologia ostetrica ed alla Salutofisiologia.
I seminari sono occasione di aggiornamento professionale ma anche di formazione su temi direttamente connessi alla professione ostetrica. Ospitano formatori nazionali ed internazionali.
 Obiettivo dei seminari è presentare argomenti legati alla professione ostetrica ribaltandone il paradigma e gli assunti di base.
Sono rivolti ad Ostetriche, Ginecologi, Neonatologi.

PROSSIMA EDIZIONE: SABATO 17 NOVEMBRE 2018
OSSITOCINA - Evidenze, nuovi quesiti, prospettive di salute e di assistenza alla nascita nel millennio dell’ossitocina sintetica.
C
on Kerstin Uvnäs Moberg,PhD esperta in ossitocina, già autrice del libro The Oxytocin Factor: Tapping the Hormone of Calm, Love, and Healing.
In inglese con traduzione differita
Scarica la scheda del programma
Scarica la scheda di iscrizione

I PROGRAMMI COMPLETI PUOI RICHIEDERLI IN SEGRETERIA
info@marsupioscuola.it



LA SCUOLA ELEMENTALE DI ARTE OSTETRICA CAMBIA

Il modello della midwifery è emerso dalle ricerche scientifiche come il più indicato per le donne in salute e il più efficace in termini di outcome e soddisfazione della donna, quindi è il modello più moderno. Nonostante ciò diventa sempre più difficile applicarlo, questo sia per una costante carenza delle ostetriche impiegate, che per la mancanza di una volontà politica, che per la mancanza di una formazione adeguata, distinta dal modello medico, per le ostetriche. Molte ostetriche si sentono in conflitto con l’eccessiva medicalizzazione di gravidanza e parto.

Hanno bisogno di sempre più forza insieme a conoscenze solide per potersi affermare con una propria autonomia sia di pensiero che pratica e poter offrire alle donne delle alternative valide alla medicalizzazione.

PER UN’ALTA PROFESSIONALITA’ DELL’OSTETRICA

Per questo motivo la SEAO si concentra sull’obiettivo di formare ostetriche pronte a saper stare vicino alle donne, ai bambini, ai papà con scienza, coscienza e relazione, ma anche con antichi e moderni strumenti manuali e clinici che permettono di normalizzare gravidanza e parto.

La formazione proposta dalla SEAO riguarda sia il sapere professionale che la persona professionista. Questo tipo di formazione richiede di fare un percorso di crescita progressivo ed ha quindi bisogni di tempo e attenzione proprio come la gravidanza.

La SEAO si focalizza quindi sull’offerta di percorsi di minimo 9 mesi - 1 anno, in modo da poter permettere l’acquisizione di solidi strumenti e di forza per metterli in pratica in tutti i contesti lavorativi.


 
 
Scuola Elementale di Arte Ostetrica
sede legale ed operativa | lungarno Colombo 28A- 50136 Firenze, Italy
Capitale Sociale 17.044,97 interamente versato Partita IVA 05166020486
PEC: amministrazioneseao@pec.it
© Donna & Donna - Tutti i diritti sono riservati
3 online | © 2018 | powered by dotflorence.com